Skip to content

Limitatori di carico

Limitatore di carico

3Bmust International ha sviluppato un impianto limitatore di carico per applicazioni su autogru EN13000 per utilizzi generici e con caratteristiche di sicurezza elevate (PL=c) che permettono l’installazione sia su macchine di nuova immissione sul mercato sia per opportunità di retrofit su macchine già esistenti.
Caratteristiche peculiari del sistema sono la flessibilità di configurazione e la calibrazione da display a bordo macchina.

Il prodotto si presta ad un utilizzo diretto , oppure può essere personalizzato su richiesta del cliente sia nella grafica del display che nell’integrazione di un sistema di automazione globale della macchina.

Inoltre, al fine di un più rapido utilizzo del kit, presto sarà disponibile un cablaggio standard modulare per l’installazione rapida del sistema.

Limitatore di carico e momento
per gru offshore

L’impianto di limitazione del carico è destinato alle gru OFFSHORE oppure alle macchine operanti in condizioni di rischio di esplosione.
L’ impianto è stato progettato con flessibilità tecnologica per soddisfare sia le esigenze di installazione per le gru di nuova costruzione, sia le applicazioni di retrofit su gru o macchinari già operanti in campo.

La funzione specifica di sicurezza del sistema è la limitazione del carico e del momento secondo i requisiti del diagramma di carico redatto dal costruttore della macchina o determinati dal contesto di certificazione dell’applicazione.

Il sistema è stato progettato per rendere applicabili tecniche di registrazione eventi, teleassistenza e telemetria. Il sistema è predisposto per essere equipaggiato a richiesta con un modulo PC contenente un sistema operativo e il Software per eseguire la manutenzione, calibrazione e l’aggiornamento del sistema. Il modulo PC è predisposto anche per poter essere messo in rete Internet, permettendo quindi anche le connessioni da postazione remota e la teleassistenza per situazioni di estrema urgenza.